Sostenibilità
Nel corso degli anni abbiamo cercato di aumentare sempre di più l'efficienza del nostro impianto. La sostenibilità ambientale della produzione ha sempre rappresentato un tema importante nella nostra azienda.
Già dal 2007 abbiamo iniziato ad utilizzare dei pannelli solari per la produzione di acqua calda, nel 2017 invece abbiamo sostituito la nostra caldaia a metano con una caldaia che sfrutta il nocciolino di sansa come combustibile.
Un ciclo virtuoso che si inserisce perfettamente all’interno della nostra visione di produttori di Olio extra vergine di oliva biologico alla ricerca di un sistema di produzione sostenibile e basato sull’economia circolare.
Inoltre, ci impegniamo anche a ridurre gli sprechi e a utilizzare al meglio ogni risorsa a disposizione. Il nostro obiettivo è di creare un equilibrio tra la sostenibilità ambientale, l'efficienza energetica e l'utilizzo responsabile delle risorse.
Siamo convinti che ogni piccola azione abbia un impatto sul mondo che ci circonda e cerchiamo di fare la nostra parte per creare un futuro più sostenibile.
Dove facciamo la differenza
Gli scarti diventano energia.
La sansa (il residuo prodotto dalla lavorazione delle olive) viene conferita in un impianto di biodigestione che la trasforma in biogas e in "nocciolino di sansa", un combustibile ecologico simile al pellet che utilizziamo nella nostra caldaia.
Energia dal sole.
Dal 2007 utilizziamo pannelli solari per produrre acqua calda. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni sostenibili per migliorare la nostra impronta ecologica e contribuire alla salvaguardia del pianeta.
Packaging riciclabile al 100%
Tutto il nostro packaging è riciclabile. Tramite un approccio plastic-free abbiamo ridotto l'uso della plastica ai soli prodotti freschi. Tutti i materiali utilizzati sono totalmente riciclabili.